spedizione-gratuita

AMICHE DI SMALTO: UNGHIE EFFETTO SPECCHIO STEP BY STEP

Pubblicato: 31/07/2017 17:14:16
Categoria: Blogger

be mirror

Unghie effetto specchio: la manicure più trendy per il 2017

Le mani devono stupire e le unghie effetto specchio sono davvero cattura sguardi!
D’estate poi, con le mani abbronzate, i raggi del sole che esaltano i colori dello smalto e gli abiti colorati, la manicure effetto specchio è semplicemente perfetta. Quando parliamo di nail art sappiamo che ci vogliono mani esperte di onicotecniche ma per realizzare le unghie effetto specchio non è poi così difficile, grazie ai pigmenti che si applicano sullo smalto proprio come un ombretto!
Mi sono davvero divertita con i pigmenti Be-Mirror di Estrosa che ho sempre ammirato in foto e che finalmente ho avuto modo di testare e credetemi, quando si hanno dei buoni prodotti, tutto riesce molto più facilmente e velocemente.

Ci piace giocare con i colori degli smalti e degli abiti – proprio come delle autentiche Amiche di Smalto – e allora perché non abbinare anche i gioielli allo smalto e per l’estate ho trovato perfette le unghie effetto specchio nella tonalità gold.

step1

Per realizzare la manicure ho utilizzato i pigmenti Be-Mirror di Estrosa ed ecco tutti i segreti per realizzare anche a casa questa nail art davvero semplice e di grande effetto. Pronta per realizzare la manicure effetto specchio, i prodotti che servono sono:

step2

La polvere effetto specchio Estrosa Be Mirror è disponibile in 6 versioni differenti.
Il risultato cromato e metallico cambia a seconda del colore semipermanente di base scelto. Per un finish più intenso ad esempio, è consigliabile usare il nero; per un risultato più delicato e opalescente, si può scegliere il bianco.

step3

Prezioso alleato per la manicure effetto specchio, la favolosa lampada Eclipse di Estrosa.
Grazie alla luce emanata dai LED&UV di nuova tecnologia distribuiti uniformemente all’interno della lampada, si ottimizzano i tempi di polimerizzazione ottenendo risultati impeccabili con qualsiasi gel e smalto semipermanente a tecnologia UV, LED e LED&UV. La lampada Eclipse assicura un’alta efficienza energetica e performance professionali.

step4

Per la mia manicure estiva ho deciso di puntare sull’effetto gold opalescente, utilizzando come base lo smalto semipermanete bianco sul quale ho applicato i pigmenti oro.

Una volta realizzata la manicure con lo smalto semipermanente bianco (o se volete con i colori Persistance 1 Step), senza sgrassare si applica uno strato di sigillante Top Coat senza dispersione e si polimerizza per il tempo necessario. Ed ecco come realizzare l’effetto specchio:

Step 1 – L’applicazione dei pigmenti Be Mirror
Si applica subito, sul gel ancora caldo, uno strato di polvere utilizzando l’apposito applicatore. È consigliabile lavorare un dito alla volta, per permettere un’adesione ideale del pigmento sull’unghia.
I pigmenti prima si applicano in quantità sull’unghia e poi si stendono con il pennellino. Piano piano noterete subito l’effetto specchio e non preoccupatevi per gli eccessi perché verranno rimossi in seguito. Dovete essere abbastanza veloci e sicure nell’applicazione dei pigmenti perché vanno polimerizzati nel più breve tempo possibile. Il movimento da seguire deve essere il più possibile omogeneo ma il pennellino simile a quello degli ombretti aiuta ad avere una certa dimestichezza anche per le principianti. Vi confesso che proverete anche un certo divertimento nell’applicarli e nel vedere come le unghie diventano subito specchiate.

step5

Step 3 – Rimuovere gli eccessi
Finita questa fase già vedrete l’effetto specchio e non vi resta che rimuovere gli accessi di glitter con un pennellino possibilmente con setole naturali.

step6

Step 4 – Applicare il top coat Persistance
Questo Top Coat senza dispersione della linea Persistance è ideato per prolungare la lucentezza e la durata dei colori 3 in 1.

step7

Step 5 – Polimerizzare
Una volta applicati i pigmenti bisogna subito polimerizzare con la lampada a led Eclipse. Ci siamo quasi! le vostre unghie specchiate sono quasi pronte.
L’innovativa tecnologia “sensibile” della lampada Eclipse permette di variare la potenza di polimerizzazione da 48 a 24 Watt per evitare la sensazione di calore provocata da alcuni gel. Ha inoltre un comodissimo timer con 5 – 30 – 60 sec.

step8