Come compilare correttamente l'indirizzo di consegna

Al fine di ricevere il proprio ordine nel più breve tempo possibile vi suggeriamo, per quanto banale possa sembrare, di prestare molta attenzione alla compilazione della sezione dell'indirizzo di consegna. Il rischio è la messa in giacenza* di un pacco perché ad esempio è stato inserito un nominativo diverso da quello presente sul citofono/campanello. Le procedure di comunicazione al corriere dei dati corretti rallentano la consegna anche di qualche giorno.
* il corriere ha provato a consegnare la merce ma il destinatario era assente o l'indirizzo di consegna è sconosciuto o incompleto.

Nome e cognome

Il nominativo esatto presente sul citofono (indicando quando presente il numero dell'interno) e/o sul campanello se differente dal nominativo di chi effettua l'acquisto.
Ad esempio
  • Anna Rossi c/o Mario Bianchi
  • Anna Rossi citofono interno 2

Azienda o Attività Commerciale

Questo è il modo corretto di indicare se la consegna deve avvenire presso un'azienda oppure un'attività commerciale.
Ad esempio
  • Roxy Bar c.a. Mario Bianchi
  • Anna Rossi c/o Roxy Bar

Indirizzo e numero civico

L'indirizzo deve essere completo di "via", "viale", "piazza", "corso" ect, altrimenti può essere confuso con una località, o con una informazione errata e comunque non completa. In assenza di numero civico è bene specificarlo sempre con la dicitura "snc". Non è necessario inserire "nr." o "n." per indicare il numero.
Ad esempio
  • Viale Dante snc
  • Piazza Italia, 71/C
  • Corso Giovanni XXIII, 60

Città

In questa sezione deve essere inserito il comune, eventualmente se non si è sicuri suggeriamo di inserire la frazione/località.

Telefono

Il numero di telefono è necessario per facilitare la consegna, nel caso in cui il corriere incontri difficoltà a recapitare la merce. È importante lasciare un numero di telefono valido della persona di riferimento, quella che si occuperà direttamente del ritiro e che quindi attenderà l'arrivo del corriere.